header logo

La cronaca del secondo tempo

Riparte senza cambi la seconda frazione. Da una buona giocata personale del solito Capac i nerazzurri conquistano un buon calcio di punizione battuto da Riccio, che spedisce altissimo.

Il Lecce però dimostra di essere in partita e si presenta in area di rigore dei bergamaschi rendendosi pericoloso in due occasioni, ma la partita si accende e da un calcio d’angolo in favore degli avversari nasce l’occasione per il pareggio. Palla sul secondo palo con Riccio che batte di testa a colpo sicuro, ma Sakho si supera e salva il risultato. A fine azione si vede Riccio con le mani sul volto per la grande occasione mancata; grande parata del portiere giallorosso. 

lecce-Milan primavera

Al 53’ è Delle Monache a tirare dalla distanza sul primo palo cercando di confondere il portiere avversario, che arriva all’ultimo secondo deviando in calcio d’angolo. La partita ora entra nel vivo, ed è un buon fraseggio tra Kovac e Gorter a liberare proprio il primo che in area di rigore tira a botta sicura trovando però il palo esterno. Il Lecce cambia ed Agrimi prende il posto di Daka.

Partita che si riaddormenta dopo un ottimo momento del Lecce, poi al 64’ un’uscita sbagliata di Zanchi quasi favorisce un eurogol “alla Ibrahimovic” di Bertolucci. Il rinvio di testa del portiere infatti finisce non troppo lontano dall’attaccante giallorosso che ingolosito dal rimbalzo favorevole e dal portiere fuori dai pali prova la rovesciata; peccato che il pallone finisca tra le braccia dello stesso Zanchi.

Al 70’ però sono i nerazzurri a rendersi pericolosi con un tiro dalla distanza al volo di Simonetto che impensierisce Sakho, ma la palla esce fuori di pochissimo. Cresce la Dea ma la grande occasione per colpire è del Lecce, con Bertolucci che ruba il pallone facendo partire un contropiede due contro uno; il francese mette la palla in mezzo per Minerva che deve solo appoggiare ma Zanchi è miracoloso e salva il risultato. 

Altro cambio del Lecce che a dieci minuti dal termine toglie anche l’altro esterno, Delle Monache, facendo entrare Denis. Nel finale il Lecce soffre e deve lottare tanto, sebbene l’Atalanta lasci molti spazi per le ripartenze.

Gli ultimi minuti sono di sofferenza pura con i nerazzurri che provano l'assalto finale. Il Lecce regge e dopo 6 minuti di recupero si porta a casa l'intera posta in palio.

Le pagelle di Lecce-Atalanta: ottimi gli esterni, e Bertolucci non si ferma più
⚠️ Al termine di Lecce-Atalanta siamo pronti per dare i giudizi ai giocatori del Lecce Primavera. I nostri voti ai c...
Notizie correlate
Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Roma, contro il Lecce eguaglia un record a prescindere dal risultato!

💬 Commenti