Si chiude la quarta giornata: ecco cosa hanno fatto le contendenti salvezza del Lecce
Un recap delle partite delle rivali dei giallorossi
Cagliari-Napoli 0 a 4
Gara che se ci si sofferma sul risultato sembra senso unico, ma così non è stato. Meret si è dovuto superare più volte per evitare il gol, ad esempio sul colpo di testa di Luperto o sul tiro dalla distanza di Marin. Inoltre la “maledizione dei legni” continua a perseguitare i sardi. Il Cagliari ha lo stesso problema del Lecce, avendo segnato solo una rete nonostante la mole di tiri fatti.
Monza-Inter 1 a 1
Partita viziata dall'errore di Pairetto che grazie i nerazzurri. Non che il Monza abbia giocato una gran partita, ma certi punti sono fondamentali. Soprattutto per un Monza che quest'anno non sembra di certo quello degli scorsi anni.
Parma-Udinese 2 a 3
Il Parma è una bella realtà. Pochi innesti ma buoni e funzionali. Una squadra che gioca insieme da tanto e che si conosce bene. Sarà un'avversaria tosta per il Lecce. L'Udinese invece non sembra per niente la squadra da retrocessione dello scorso anno, soprattutto a livello mentale. Una bellissima partita in cui i Ducali vanno in vantaggio per due reti a zero, poi nel secondo tempo cambia l'inerzia della partita ed i friulani la ribaltano con Lucca e Thauvin.
Lazio-Verona 2 a 1
L'Hellas Verona dimostra di essere una buonissima squadra. Se la prima vittoria può sembrare casuale, la seconda contro il Genoa non lo è. Contro la Lazio dell'ex Baroni, gli scaligeri giocano una buona partita facendo soffrire gli avversari.