header logo

Problema centrocampo

Tralasciando le legittime scelte di mercato su elementi come Gonzalez o Rafia, che potrebbero non rientrare nel nuovo piano tattico, ci sono giocatori che sicuramente non faranno parte del nuovo corso di Luca Gotti: Helgason, Maleh, Listkowski dovranno trovare una nuova sistemazione. 

Se per il calciatore polacco e quello islandese non ci sarà probabilmente l'opportunità di fermarsi nel Salento, diverso potrebbe essere il caso dell'italo-marocchino. Nell'ultima stagione all'Empoli si è rilanciato, tornando praticamente ai suoi standard. Gotti potrebbe anche prenderlo in considerazione anche se dovrebbe trovargli una collocazione tattica che noi al momento non siamo in grado di vedere. In poche occasioni ha ricoperto il ruolo di terzino sinistro (1) e di terzino destro (2) ma anche di mediano davanti alla difesa (2): troppo poco per ritagliargli uno spazio come vice Gallo per esempio.

helgason

Da capire invece cosa accadrà a Giacomo Faticanti, che a Terni ha fatto complessivamente bene e forse meriterebbe di giocare ad alti livelli ancora in Serie B per completare il processo di maturazione.

A questi potrebbero aggiungersi altri nomi dalla Primavera, nomi di calciatori che dovranno essere valutati da Gotti e poi eventualmente gestiti.

Ancora 4 attaccanti da scoprire  👉🏻

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Polemica Carlos Retegui, il papà di Mateo: "Mio figlio l'unico argentino con quattro stelle sul petto"

💬 Commenti