Il Lecce degli esuberi: ci sono circa 13 elementi in più da dover gestire
Si tratta di calciatori che rientrano in giallorosso a cui Corvino dovrà trovare una nuova collocazione.
C'è un altro Lecce che sta nascendo in questo periodo e che sarà sicuramente oggetto di attenzione per il direttore sportivo Stefano Trinchera ed il direttore generale Pantaleo Corvino: è il Lecce degli esuberi. Sono tantissimi infatti i calciatori che devono trovare sistemazione e che non potranno far parte della nuova avventura giallorossa.
In porta 4 portieri di troppo
Guardando al tema portiere, i giocatori sono veramente tanti in questo ruolo. Se è vero che Corvino affiderà a Gotti un secondo portiere di esperienza, allora dietro Falcone ce ne sono davvero troppi. Il ritorno di Bleve potrebbe non essere un problema dal momento che l'estremo difensore salentino vorrebbe tornare a giocare ancora nella Carrarese per supportare i compagni in questa nuova avventura in cadetteria.
Tuttavia ci sono altri tre elementi da gestire, si tratta di Brancolini (22 anni), Borbei (20) fresco di rinnovo e Samooja (20). Almeno due di loro è immaginabile che partiranno.
In difesa due elementi in esubero
Si tratta del giovane Mats Lemmens che quest'anno ha conteso il posto a Checco Lepore nel Lecco in Serie B. Inizialmente c'era stato una specie di exploit che poi è andato scemando nel corso della stagione anche complice un'annata piuttosto travagliata del club lombardo.
E del centrale, sempre in stagione al Lecco, Smajlovic che, al contrario degli altri, non ha meritato nemmeno un minuto in campo.
Ci sono ancora 8 elementi da valutare. Scopri di più 👉🏻