Alezio, va al cimitero a trovare la tomba del nonno e non c'è: si scatena l'inferno
Il feretro non è più al suo posto e non si hanno più tracce. Querela per vilipendio e occultamente di cadavere
Delucidazioni chiare su un fatto così inquietante
Sul giallo di Alezio sono così intervenuti i consiglieri comunali di opposizione Vincenzo Romano, Guido Sansò, Paola De Mitri e Alessandra Luchina che hanno depositato un'interrogazione al sindaco Andrea Barone, nella quale chiedono delucidazioni chiare su un fatto così inquietante.
I sottoscritti consiglieri comunali - si legge nella nota- ritenendo gravissima la situazione all'interno del cimitero comunale, laddove sembra evidente che vi sia un arbitrario quanto illegittimo smaltimento di quelli che sono rifiuti speciali attraverso il deposito in un terreno privato divenuto discarica.
Così anche, ciò che nel caso di specie costituisce vilipendio ed occultamento di cadavere all'interno del cimitero stesso, poiché vi è stata un'estumulazione arbitraria senza alcuna obbligatoria preventiva autorizzazione che deve essere sottoscritta dal responsabile del servizio.
Sollecitano, di conseguenza, l'apertura di un'istruttoria d'ufficio:
Tesa a verificare fatti e circostanze formalmente denunciate. Ma non è tutto.
I consiglieri di opposizione: "Cosa intende fare il primo cittadino?"
Cosa intende fare per garantire con immediatezza la regolarità gestionale del cimitero comunale poiché, altri casi sembrerebbero esserci stati, impedendo cosi il ripetersi di scabrose vicende come quella assurta agli onori della cronaca.
Chi è stato l'autore materiale dell'illegittima estumulazione della salma e anche per ordine di chi sarebbe stata effettuata la stessa e cosa intende fare per la bonifica del sito oggetto della discarica illegittima di rifiuti speciali.