header logo

La stagione della classe arbitrale italiana non è certamente delle migliori. Ogni weekend, infatti, ci sono diverse decisioni da parte dei direttori di gara che provocano tantissime polemiche tra i vari addetti ai lavori. Lo sa bene il Lecce, che nelle ultime settimane ha subito una serie di episodi a sfavore sotto questo punto di vista, come quello accaduto nell'ultimo match contro la Juventus, o quello accaduto in casa contro l'Udinese.

Mariani e Sozza sugli scudi

Nel prossimo turno di Champions League a rappresentare la squadra arbitrale italiana ci sarà Maurizio Mariani che, assieme a Sozza, probabilmente è il miglior direttore di gara del campionato. 

 

Il direttore di gara della sezione di Aprilia arbitrerà il quarto di finale di ritorno tra Borussia Dortmund e Barcellona, match in cui i tedeschi dovranno rimontare il netto 4-0 subito in terra catalana. Nel match del Westfalenstadion la squadra arbitrale sarà tutta italiana, con Bindoni e Tegoni che saranno gli assistenti, il quarto uomo sarà proprio Sozza e al VAR ci saranno Di Bello e Doveri

lecce monza arbitro mariani

 

Un altro arbitro che è stato premiato dai vertici arbitrali europei è Colombo, direttore di gara della sezione di Milano che il 28 aprile arbitrerà a Nyon la finale di Youth League. La sfida si giocherà tra le vincenti delle due semifinali Salisburgo-Trabzonspor e Barcellona-AZ.

Solo un arbitro italiano al prossimo Mondiale per Club

Nel Mondiale per Club, invece, non ci sarà alcun arbitro italiano in campo. Dei 117 direttori di gara designati per la competizione, l'unico italiano che è stato selezionato è Marco Di Bello, che sarà uno dei ventiquattro addetti al VAR

A differenza della classe arbitrale, in campo ci sarà tanta Italia, con Juventus e Inter che saranno le squadre che rappresenteranno la Serie A nella la massima competizione mondiale per club. I due club si dovranno contendere il titolo con altre trenta squadre, tra cui troviamo anche con il PSG di Donnarumma e il Real Madrid di Ancelotti.

Zufferli bocciato da tutti i giornali, Calvarese: "Tanti, troppi errori". Ecco i voti
Continua il periodo nero dell'Empoli: Napoli straripante e Lecce ancora a più due dai toscani

💬 Commenti