Porto Cesareo, tragico malore in spiaggia: muore 70enne di Brindisi
Un inizio di weekend e tutt'altro che felice per tanti turisti e villeggianti
Mattinata tragica al Tabù di Porto Cesareo. A nulla infatti è valso il tentativo di bagnini, servizio spiaggia e bagnanti del Lido Cesarino, di salvare la vita ad un uomo colto da malore in acqua. Uomini e donne, tra cui alcuni Medici che si trovavano in spiaggia per qualche ora di relax, sono stati impegnati per oltre un'ora nel tentativo, risultato poi purtroppo vano, di salvare la vita ad un uomo che aveva avuto un malore in acqua a pochi metri dalla battigia.
F.P. 70enne originario di Brindisi, storico cliente dello stabilimento, che aveva cercato refrigerio dal caldo opprimente odierno in acqua, colto da un improvviso malore, ha perso la vita. Immediati come detto, i soccorsi dei ragazzi del salvataggio del Tabù che con ogni mezzo, per oltre mezz'ora hanno cercato in tutti modi di rianimarlo, effettuando sia un massaggio cardiaco sia utilizzando i defribrillatori in dotazione dello stabilimento.
Poi l'arrivo di due ambulanze del 118. Medico e paramedici del servizio emergenza, hanno continuato le manovre salvavita, ma per l'uomo, già cardiopatico, purtroppo non c'è stato più nulla da fare.
Un inizio di weekend e tutt'altro che felice per tanti turisti e villeggianti che affollavano la baia situata di fronte all'isola della malva. Il lido in segno di rispetto e di lutto ha immediatamente silenziato la musica.