header logo

In data 17 agosto 2024, intorno alle ore 19:30, durante le operazioni di spegnimento di un incendio di sterpaglia in un appezzamento di terreno sito nel Comune di Leverano, in Contrada Piana è stata rinvenuta una persona priva di coscienza all'interno della proprietà interessata dalle fiamme.

Vigili del Fuoco

Indagini in corso

Il personale medico del 118, giunto sul posto, ha constatato il decesso dell'individuo, successivamente identificato come il signor F. C., nato nel 1945 a Leverano (LE). Le cause del decesso sono attualmente in corso di accertamento da parte delle autorità competenti.

Incendio a ridosso della provinciale

Continua, dunque, la lotta agli incendi dei Vigili del Fuoco nelle campagne del Salento. Solo pochi giorni fa il fuoco ha bruciato alberi e sterpaglie e mette in pericolo gli ospiti di un b&b. Incendio di vaste dimensioni quello che si è sviluppato intorno a mezzogiorno del 9 agosto a ridosso della provinciale che collega il paese a Spongano: alimentate dal vento forte di tramontana, le fiamme hanno avanzato in maniera implacabile e arso ulivi, sterpaglie e quanto hanno incontrato sul loro cammino.

Tanto spavento, ma fortunatamente nessuna conseguenza grave, per 17 turisti alloggiati in una struttura ricettiva che per precauzione sono stati evacuati.

Sul posto hanno lavorato per ore i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Tricase coadiuvati dai volontari della Protezione civile accorsi da Marittima di Diso, Ruffano e Corsano.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Fiorentina, esordio da dimenticare per Marin Pongracic: cos’è successo

💬 Commenti