Dorgu? Un fenomeno anche mediatico!

Ad attirare su di sé l'asta sono state non solo le doti tecniche, ma anche altro
Un fenomeno..mediatico
Ricordate Hjulmand? Uno dei migliori calciatori del Lecce dell'era moderna venduto a “soli” 19 milioni più bonus allo Sporting Lisbona, dove sta continuando la sua crescita tanto da aver attirato club ancora più prestigiosi. Ed ora, il suo valore è più che raddoppiato.
Ma Dorgu vale più di Hjulmand, non solo per le doti tecniche, ma anche perché è più esposto mediaticamente. A parlarne sono i media nazionali, gli influencer, insider di mercato.

Un esempio è Fabrizio Romano, che spesso ne parla nei suoi Tweet accostandolo ai grandi club di Premier League. Questo non succedeva con Morten Hjulmand, risultando pertanto più “sconosciuto” rispetto all'esterno giallorosso.
Anche le testate giornalistiche estere ne parlano, facendo inevitabilmente far salire il prezzo del cartellino e scatenando dunque un asta.
Accostare al calciatore cifre come quella di 50 milioni, anche se alla fine non dovesse concretizzarsi una cifra del genere, fa inevitabilmente bene al Lecce, che ha per le mani un fenomeno in campo ed un fenomeno mediatico.
E c'è anche chi pensa che il calciatore, con tutte queste voci, potrebbe montarsi la testa, puntare i piedi e chiedere di andar via mettendo sotto scacco il Lecce. Beh, l'area mercato dei giallorossi non si è fatta cogliere impreparata, ed infatti il calciatore ha recentemente rinnovato fino al 2029.