Il Lecce anticipa tutti: è la squadra con più acquisti in Serie A
Corvino e Trinchera hanno giocato d'anticipo, mettendo a segno quattro movimenti in entrata prima dell'apertura ufficiale del calciomercato
Il Lecce è la squadra con più acquisti in Serie A
Prima dell'apertura ufficiale del calciomercato estivo vengono formalizzate operazioni già di fatto concluse nei mesi precedenti. Si pensi ai riscatti che, sebbene siano esercitati a giugno, sono effettivamente affari conclusi nelle precedenti finestre.
Discorso diverso, invece, per i parametri zero. C'è chi, come il Lecce, ha lavorato sugli svincolati; l'Inter ha acquisito Zielinski e Taremi, il Napoli Popovic. Decisamente più rare le operazioni con indennizzo milionario. Il Como è tra i pochissimi club ad aver concluso una trattativa di questa portata, accogliendo Belotti.
Per spendere milioni di euro già a giugno è necessario avere i conti in ordine: solo in questo modo non si è obbligati a cedere. È il caso del Lecce che ha ingaggiato da svincolati Pierret e Morente (garantendo chiaramente stipendio e commissioni del caso), per poi mettere sul tavolo oltre 2 milioni tra Gaspar e Fruchtl.
I quattro movimenti in entrata testimoniano che i salentini sono la società più attiva in Serie A.