Retroscena TMW: "Il Lecce era ad un passo da un difensore che ora è alla Lazio"
Nell'ultima giornata di calciomercato la Lazio ha ufficializzato l'acquisto del difensore Provstgaard. Il centrale difensivo proviene dai danesi del Vejle ed era stato vicino a tante squadre in Italia.
Il difensore è un classe 2003 alto 1 metro e 94 che vanta già un enorme esperienza con la squadra danese, con il quale ha giocato già 116 partite, mettendo a referto sette gol e un assist. La Lazio ha acquistato il giocatore per circa quattro milioni, il doppio di quanto aveva offerto il Pisa.
Tanti club di serie A su Provstgaard
Stando a quanto riporta il sito Tuttomercatoweb, il difensore centrale era molto vicino al Lecce. Infatti, tra i diversi club interessati al giocatore c'erano la società di Via Costadura, assieme al: Parma, Bologna e Pisa. Ma di queste quattro, era il Lecce la squadra più vicina al giocatore, mentre il Pisa aveva offerto circa 2 milioni per il cartellino del giocatore.
Interesse confermato anche dal DS del Vejle
Anche il DS della squadra danese ha confermato l'interesse di tante squadre italiane su di lui. “E' il talento più richiesto dalla Danimarca” e, stando a quanto riporta il sito, il Lecce stava scambiando le ultime formalità per acquistare il centrale danese, prima che però ci fossero delle frizioni che hanno portato a far saltare la trattativa.