header logo

Qualche giorno fa il direttore del Giro d'Italia Mauro Vegni aveva svelato qualche dettaglio sulle tappe dell'edizione 2025, parlando di una partenza in Albania, con le tappe di Tirana, Vlorë e Durrës per poi confermare anche un passaggio in Puglia.

L'ultima volta in Puglia ed a Lecce

L'ultima volta che il Giro d'Italia passò dalla Puglia era il 2020, mentre l'ultima volta che l'evento ciclistico passò da Lecce risale addirittura al 2003, ed a trionfare fu Alessandro Petacchi davanti a Mario Cipollini. Si parla quindi di ventidue anni che una tappa del Giro manca dal capoluogo salentino.

Indiscrezioni iniziali parlavano inoltre della possibilità di vedere l'evento passare da Alberobello, Brindisi o Lecce.

Confermata l'indiscrezione

Alla fine però, è arrivata anche la conferma. Il Giro d'Italia 2025 passerà proprio dalla città barocca. Come si legge dal Nuovo Quotidiano di Puglia, a confermarlo durante il Consiglio Comunale di martedì scorso è proprio il sindaco Adriana Poli Bortone.

Secondo quanto si apprende, l'evento partirà da Alberobello, passerà per Brindisi e finirà a Lecce. Indiscrezioni confermate dunque, ed ora tutte le parti in gioco saranno impegnate nella definizione del percorso che attraverserà la città, che in questi ventidue anni è cambiata parecchio.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Lecce, brutte notizie da Acaya: Guilbert verso il forfait?

💬 Commenti