header logo

Dopo aver ottenuto la salvezza nell'ultimo campionato di Serie C e aver completato l'iscrizione nel prossimo, per la Turris è tempo di programmazione. La compagine campana cercherà di costruire una rosa all'altezza per confermare gli obiettivi della scorsa stagione e provare ad alzare l'asticella.

Nel frattempo sono usciti i calendari della prossima annata con la formazione corallina che riceverà il Monopoli nella prima gara di campionato che prenderà il via nel weekend del 24-25 agosto.

In uscita Contessa

Sergio Contessa
Sergio Contessa

Tra i principali movimenti in uscita della Turris, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, ci sarebbe il nome del terzino Sergio Contessa sulle cui tracce si sarebbe inserita la Ternana. Dopo la retrocessione dello scorso anno, la formazione umbra ripartirà dalla terza serie ed è alla ricerca di nuovi innesti che le possano garantire una certa affidabilità ed esperienza per affrontare nel migliore dei modi l'inizio della nuova stagione.

Il classe'90 farebbe, sicuramente, al caso loro, disponendo nel corso della sua carriera di una lunga militanza nel campionato di Serie C con oltre 200 presenze all'attivo.

In Campania dal 2022, Contessa ha raccolto con la maglia della Turris 62 presenze, mettendo a referto 3 marcature e fornendo 7 assist per i suoi compagni di squadra.

Il passato con il Lecce

Il giocatore di Francavilla Fontana ha avuto un passato nel Salento sebbene non avesse lasciato il segno, essendo cresciuto, tra le altre cose, nel settore giovanile del Lecce. Infatti, nella stagione 2016/17, sempre in Serie C, ha totalizzato solo 14 presenze e fornito 3 assist con la prima squadra. 

Dopo quell'esperienza, il prestito alla Reggiana prima di essere ceduto definitivamente al Padova.

Adesso, invece, l'ennesima possibilità di cambiare casacca, in un club prestigioso che vorrà, nell'immediato, avere un ruolo da protagonista per tornare il prima possibile nel campionato di Serie B.

 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Pongracic dal Lecce alla Fiorentina: è fatta, ecco le cifre

💬 Commenti