Le parole di Mpasinkatu: "Lecce? Preso il difensore centrale più forte"
Intervistato a Sportitalia, il dirigente sportivo analizza il possibile colpo in difesa dei giallorossi
Con il calciomercato ormai alle battute finali il Lecce sta cercando di mettere a segno dei colpi che possano andare a completare il reparto difensivo, piuttosto sguarnito allo stato attuale.
La situazione
E' un nome delle ultime ore, quello di Gaby Jean. Nome trapelato dopo giorni di silenzio, il classe 2000 è attualmente sotto contratto con l'Annecy, squadra di Ligue 2 (la serie cadetta francese).
Sul difensore sappiamo di certo che è uno integro a livello fisico: ben 38 partite su 38 la scorsa stagione senza mai uscire dal campo un solo minuto, mentre la stagione precedente ne giocò 37 su 38.
L'analisi di Malu Mpasinkatu, dirigente ed esperto di mercato
Ospite alla trasmissione di Michele Criscitiello in onda su Sportitalia, sul giocatore e sulla trattativa con i giallorossi ha parlato Malu Mpasinkatu, dirigente sportivo ma anche giornalista, opinionista ed esperto di mercato.
Mpasinkatu ha detto parole piuttosto importanti nei confronti del giocatore francese:
Il Lecce ha preso il difensore centrale più forte della Ligue 2. Lo conosco molto bene, giocatore strutturato.
Un endorsement importante, dunque, quello di Mpasinkatu. Come Pierret, anche Jean è stato inserito nei migliori undici della Ligue 2. Ecco quindi che le parole del dirigente sportivo congolese trovano riscontro anche nella visione della testata francese “Foot National”.
In Ligue 2, Corvino ha pescato parecchio negli anni. Da Gendrey a Kaba, poi Blin, Pierret e Oudin. Senza considerare anche la sfilza di nomi accostati al Lecce nelle varie sessioni di mercato provenienti dalla cadetteria francese.