header logo

Eugenio Corini, tecnico del Lecce, in carriera ha allenato il Frosinone in Serie C, in una delle sue prime esperienze da allenatore dopo aver appeso le scarpette al chiodo.

L’attuale mister giallorosso ha guidato i ciociari ad una tranquilla salvezza dal 30 novembre 2011, esordendo contro il Portogruaro,  al 7 giugno 2012, dopo 20 partite ed un ottavo posto in classifica. Il suo contratto durava in effetti fino alla fine del campionato e da ambo le parti non c’è poi stata la volontà di proseguire il rapporto di lavoro insieme

Da tecnico avversario, invece, Corini ha disputato due partite contro il Frosinone, con una vittoria in un lontano Novara-Frosinone, terminato 2 a 1, ed un pareggio, nel match d’andata tra giallorossi e gialloblù, finito invece 2 a 2.

Ovviamente Corini da allenatore dalla formazione del presidente Stirpe ha giocato le partite in casa nel vecchio Matusa e non è mai stato nel nuovo impianto. Anche lui, quindi, come i giallorossi, vorrà vincere la prima partita nel nuovo stadio, provando a proseguire la scalata verso i primi due posti della graduatoria.  

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti