header logo

Non ha lasciato indifferente i tifosi di massima serie italiana l'aumento dei prezzi del “piano Standard” di DAZN

Questa tipologia di piano prevede la possibilità di vedere partite di Serie A, Europa League e Conference League su due dispositivi ma che condividano la stessa linea internet.

Il costo mensile del piano base è passato da 40,99 a 44,99 euro, mentre il “piano Plus” ha visto un aumento di ben dieci euro, da 59,99 a 69,99 al mese.

All'interno della polemica è intervenuto il giornalista ed opinionista sportivo Maurizio Pistocchi, che su X (ex Twitter), ha voluto dire la sua su come migliorare la qualità del servizio DAZN e del calcio in generale:

"Faccio qualche modesta proposta per cercare di migliorare il rapporto tra il calcio dei tifosi e le paytv", dice Pistocchi.

Poi, formula la sua proposta che non si ferma semplicemente ad una rimodulazione degli orari calcistici e dei prezzi, ma anche delle partite di calcio stesse:

Su orari e PayTv

1. Restituire al campionato la  sua antica dimensione: anticipi al sabato ore 16:00 / 18:00 / 20:00/ 22:00 per chi gioca la #Champions,  
4 partite la domenica alle 15:00 + il  posticipo serale delle 21:00, 
chi va in #EuropaLeague gioca il lunedì sera alle 21:00 
2. Trasmettere in pay meno partite: in Premier sono 180 da noi 380: troppo prodotto provoca assuefazione e noia e allontana il pubblico dagli stadi 
3. Abbonamento massimo a 30€ / mese SOLO per la squadra del cuore. Tutto il resto in pay per view ( pago per vedere) 

Sulle partite

4. 2 time-break a partita ( uno per tempo) di 3’ per inserire spot pubblicitari 
5. Tempo effettivo di gioco di 40’ per frazione di gara  Che ne dite?

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Fedez ricoverato, era diretto al Praja di Gallipoli: le cause del malore

💬 Commenti (3)