Il Lecce ha deciso: ecco l'iniziativa del club in segno di protesta

L'iniziativa della società salentina come segno di protesta per via dell'irrispettoso rinvio di sole 48 ore della partita Atalanta-Lecce
Alla fine è arrivato il durissimo comunicato del Lecce su quanto sta succedendo in queste ultime ore. Come ormai è noto a tutti, i giallorossi, in seguito alla tragica scomparsa dello storico fisioterapista Graziano Fiorita, hanno chiesto alla Lega un rinvio del match originariamente previsto per venerdì sera.
Le ripetute ed inascoltate richieste di rinvio
La partita, dunque, è stata riprogrammata di sole 48 ore. Troppo poco, visto un lutto così importante in seno al club. A nulla sono valsi i tentativi, anche da parte del Ministro Abodi, di far cambiare idea alla Lega.
Ogni richiesta, ogni tentativo, è rimasto inascoltato. La squadra scenderà in campo regolarmente, nonostante tifosi e qualche addetto ai lavori si auspicasse un boicottaggio non presentandosi o presentandosi con la Primavera. Nella nota, “La partita dei valori calpestati”, viene spiegato anche questo, ma soprattutto, viene spiegato in che modo il Lecce si presenterà in campo questa sera.

La decisione di giocare la partita con una maglia bianca
Ad una grave ingiustizia non si risponde violando platealmente le regole, come se per onorare Graziano si debba intraprendere una gara, tra noi e la Lega, a chi fa peggio.
Giocheremo la partita "dei valori calpestati", ma lo faremo indossando una anonima casacca bianca, che non ci rappresenta, senza colori, stemmi e loghi. Torneremo a vestire la nostra maglia quando Graziano ritornerà a casa e sarà omaggiato, come merita, dalla sua gente.
💛❤️