Cagliari-Lecce, la sfida nella sfida: domenica sarà anche Piccoli vs. Krstovic
I due ex compagni di squadra si sfideranno domenica alle ore 15:00
Qualche dato sui due attaccanti
I due stanno avendo un rendimento molto simile, ma quel che è certo è che in metà campionato hanno già collezionato gli stessi gol fatti durante l'intera passata stagione: Krstovic con sei reti e Piccoli con cinque.
Ma ecco qualche dato relativo ai due attaccanti. I due hanno giocato praticamente quasi gli stessi minuti, con Krstovic che è rimasto in campo per 1.649 minuti e Piccoli leggermente di più, 1.664. Il primo ha anche trovato un assist, quello per Rebic che ha portato al pareggio contro la Juve, mentre Piccoli ne ha fatti due.
Secondo il sito della Lega Serie A, Krstovic è il secondo giocatore con più tiri nello specchio della porta, ben 26, preceduto solo dal Taty Castellanos con 29. Solo molto più in basso, al quattordicesimo posto, troviamo anche Roberto Piccoli con 16 tiri in porta.
Per quanto riguarda i tiri fuori invece, Krstovic domina la classifica di Serie A con ben 33 tiri non nello specchio, seguito da Paz con 28 e Kean con 26. E Piccoli? Al settimo posto con 25.
Realtà differenti, stessi problemi
“Tutto il mondo è paese”, si dice. Ecco allora che le due piazze reclamano maggior peso offensivo. A Lecce si chiede una punta, almeno che si alterni con Krstovic, mentre anche a Cagliari i tifosi chiedono un attaccante che abbia delle caratteristiche tali da potersi combinare con quelle di Piccoli, in modo da segnare di più.
Ma siamo sicuri che, per delle squadre che lottano per la salvezza, questi numeri non vadano bene?