header logo

Ha parlato in conferenza stampa l'allenatore dell'Empoli Roberto D'Aversa, presentando la sfida di domani contro il Milan e ribadendo l'emergenza infortuni.

Le parole in conferenza

Proprio riguardo la formazione di domani, D'Aversa non rilascia troppe informazioni, rimandando a domani l'undici di partenza:

Zurkowski non figura tra i convocati, così come De Sciglio. I tre che sono rientrati l'altro giorno hanno lavorato e hanno migliorato la condizione fisica. 

Il rientro ad esempio di Anjorin lo abbiamo accelerato. Tra i convocati ci sono anche ragazzi della Primavera oltre a quelli che si allenano con noi regolarmente. 

Siamo in emergenza, soprattutto a centrocampo e occorre fare valutazioni sia sulla partita di domani sia quelle successive. 

Il minutaggio è migliorato, ma non sono ancora disponibili per novanta minuti. Per cui mi riservo di decidere all'ultimo.

Riguardo invece all'avversario e alla difficoltà del match, D'Aversa ha commentato così:

Dobbiamo cercare di uscire da San Siro con un risultato positivo, la squadra deve essere determinata e concentrata. 

E soprattutto dobbiamo essere propositivi e avere personalità quando la palla ce l'abbiamo noi. 

Se noi facciamo tutto al 100% può anche non bastare, ma non dobbiamo recriminare su nulla contro una squadra così forte. 

Il Milan è sulla carta più forte di noi, ma il bello del calcio è che quando si va in campo ci si misura anche con avversari migliori. Bisogna andare lì con coraggio.

A gennaio potrebbe non uscire più acqua dai rubinetti del Salento

💬 Commenti