Venuti dopo la prima con la Sampdoria in Serie B: "Ho passato un anno difficile"
Al suo esordio in Serie B con la maglia della Sampdoria va subito a segno il difensore ex Lecce
Le parole di Venuti
Nel post partita, Lorenzo Venuti ha parlato soprattutto della sua prestazione e delle sensazioni provate dopo il gol:
Sono contentissimo al di là che mio figlio compiva 10 mesi e avevo promesso di fare un gol per lui.
Quindi ho mantenuto la promessa, però al di là di questo è stato importantissimo per me perché vengo da un anno difficile e ritrovare fiducia così, fare gol è importante.
Però metto sempre la squadra davanti a me stesso, davanti al singolo e l’importante è che queste cose giovino alla squadra e quindi dobbiamo continuare a lavorare e migliorarci.
Sulla partita in generale, invece, Venuti ha detto:
Sicuramente come mentalità dovevamo portarla a casa, dovevamo vincere la partita però al di là che c’è stata una grande reazione perché andare all’intervallo sotto 1-0, poi siamo rientrati il secondo tempo e l’abbiamo subito ribaltata.
Anche portare a casa un pareggio in inferiorità numerica credo che sia sintomo di maturità e soprattutto la cosa positiva è che ci sono ampissimi margini di miglioramento e questo è fondamentale.
Penso che errori in questo momento del campionato ci possano stare ed essere consapevoli che ci sono margini di miglioramento è fondamentale perché se oggi fossimo qua a parlare di una squadra già costruita già al massimo di quello che può raggiungere significa che c’era qualche problema, invece avere questi margini di miglioramento è fondamentale.
Non manca un commento rivolto ai tifosi della Sampdoria, ieri in trasferta a Frosinone:
Sembrano frasi fatte, ma la verità è che i nostri tifosi sono sono il dodicesimo uomo, sono l’uomo in più, sono quella spinta che ci dà quel qualcosa per fare per fare meglio quando le cose vanno male e soprattutto quando le cose vanno bene, quindi posso e possiamo solamente ringraziarli per per quello che fanno per la vicinanza, per gli abbonamenti che hanno fatto e questo ci dimostra che c’è tutta una bella unione di intenti tra noi e loro.