Morricone, Pink Floyd, De André: a Melpignano la grande musica internazionale
Il programma musicale di "A Melpignano" dal 31 luglio al 17 agosto: un'esperienza indimenticabile
Dal 31 luglio al 17 agosto, il comune di Melpignano, in collaborazione con Razmataz Live e altre realtà salentine, ospita la seconda edizione di "AMelpignano – Meridiano Salento". La manifestazione si svolgerà nell'Arena del Palazzo Marchesale in Piazza Antonio Avantaggiato, offrendo un ricco programma di undici appuntamenti imperdibili per gli amanti della musica e della cultura.
Programma dettagliato degli eventi
31 luglio
La rassegna inizia con "Morricone Forever", presentato dall'Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento sotto la direzione di Paolo Silvestri, con la partecipazione speciale del sassofonista Javier Girotto e del trombettista Paolo Fresu. Il concerto, con inizio alle 21:15, prevede una scaletta di celebri temi di Ennio Morricone come "Nuovo Cinema Paradiso", "C'era una volta in America", e "Mission". I biglietti sono disponibili a 29, 35 e 46 euro.
2 agosto
Il palco vedrà esibirsi gli storici Inti-Illimani, accompagnati dal cantautore italiano Giulio Wilson. Il gruppo cileno, famoso per il loro contributo al movimento "La Nueva Canción Chilena", promette una serata di musica intensa e coinvolgente. Ingresso a 23 e 29 euro.
3 agosto
I Pink Floyd Legend tornano con "Atom Heart Mother", un evento che ha registrato il tutto esaurito in molte città italiane. La band, accompagnata dalla Legend Orchestra & Choir diretta dal Maestro Giovanni Cernicchiaro, eseguirà la suite seguendo la partitura originale di Ron Geesin. I biglietti costano 29, 35 e 46 euro.
4 agosto
"PFM canta De André Anniversary" celebrerà il leggendario tour del 1979 di Fabrizio De André e la Premiata Forneria Marconi. La scaletta comprenderà brani tratti da "La buona Novella", rivisitati dalla band con la partecipazione di Michele Ascolese e Luca Zabbini. Ingresso a 29, 39 e 49 euro.
Informazioni utili
Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21:15. I biglietti sono disponibili su TicketOne. Per ulteriori dettagli, visitare il sito www.amelpignano.com.