Delvecchio: "Gonzalez? Dovrebbe fare qualche gol in più. Contro la Samp gara difficilissima"
L'intervista a Gennaro Delvecchio
Gennaro Delvecchio, attualmente Responsabile del settore giovanile del Lecce, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Secolo XIX, toccando diversi temi. Il doppio ex giallorosso e blucerchiato ha commentato sia la partita tra salentini e doriani, in programma domenica prossima, che l’esplosione di Joan Gonzalez, talento della cantera del Barcellona cresciuto lo scorso anno nella Primavera dei salentini. Queste le sue parole:
JOAN GONZALEZ
"È stata un'intuizione del direttore, viene dalla cantera del Barcellona. Quest'anno ha avuto la sua consacrazione anche grazie al lavoro di mister Baroni. È una mezzala con le mie caratteristiche, anche se dovrebbe fare qualche gol in più come facevo io".
SAMPDORIA
"La Samp non ha più niente da perdere e verrà a giocarsi una partita senza peso psicologico, cercando di vincerla. Per noi sarà una gara difficilissima. Fino a oggi abbiamo fatto un campionato straordinario anche se nelle ultime 6 gare non abbiamo raccolto punti".
SALVEZZA SAMPDORIA
"Dopo il ko con la Cremonese, il cammino si è molto complicato e penso che questa sconfitta abbia messo fine alla parola salvezza. Ma sono convinto che i blucerchiati renderanno la vita dura a tutti".
Delvecchio adesso indossa i panni di dirigente ma in passato è stato un centrocampo di quantità e qualità, una mezz’ala con il vizio del gol. Alla Sampdoria ha probabilmente vissuto i suoi anni migliori, mentre al Lecce, nonostante abbia lasciato un ottimo ricordo da calciatore, non è riuscito a regalare la salvezza in Serie A ai tifosi in entrambe le annate.
Come detto da Delvecchio, la Sampdoria verrà a Lecce per provare a giocarsi le ultime speranze di salvezza. I giallorossi, dal canto loro, dovranno pensare solo a conquistare i tre punti per non vanificare quanto fatto fino a questo punto del campionato. Di sicuro sarà una partita nervosa, da giocare con il coltello tra i denti.