header logo

GABRIEL 7

Un miracolo nel primo tempo quando con un riflesso clamoroso respinge un tiro di Paloschi da distanza ravvicinata, poi un paio di ottimi interventi nel secondo tempo. Nulla può sul gol di Strefezza.

ADJAPONG 6

Qualche amnesia in marcatura nell'uno contro uno, nel complesso però è preciso nelle chiusure, considerando anche che giocava in un ruolo non suo.

LUCIONI 6,5

A tratti giganteggia sugli attaccanti avversari quando viene chiamato in causa, imposta da dietro anche con buona precisione. All'ultimo respiro prende anche una clamorosa traversa.

ZUTA 6

Solido e puntuale negli interventi, gioca bloccato sul centrosinistra nei tre di difesa e sbaglia poco.

CALDERONI 6 

Un pendolino sulla fascia, spinge tanto in avanti e regge nell'uno contro uno contro Strefezza.

PAGANINI 5

L’esterno di centrocampo è il suo ruolo naturale e si vede che lì è più a suo agio. Commette però un'ingenuità quando regala, di fatto, il pallone dell'1-0 a Strefezza, al netto dell'eurogol di quest'ultimo.

>>> FALCO s.v.

TACHTSIDIS 6,5

Trova spesso e volentieri delle interessanti linee di passaggio in verticale, crea almeno due chiare occasioni da rete lanciando in porta Coda. Quando gira lui gira anche tutto il resto della squadra. Talvolta però perde qualche palla di troppo.

MAJER 6

Preciso ed ordinato in mezzo al campo, dove fa il suo in entrambe le fasi. Nel primo tempo va anche ad un passo dal gol.

>>> HENDERSON s.v.

MANCOSU 5,5

Nel primo tempo crea tanto ma spreca alcune conclusioni da ottima posizione che potevano essere meglio capitalizzate. Cala nella ripresa fino al momento della sostituzione.

>>> LISTKOWSKI 5,5

Entra dalla panchina ma non incide con le sue giocate.

STEPINSKI 5

Troppo avulso dal gioco, anche quando riceve il pallone troppo spesso fa la scelta sbagliata.

>>> PETTINARI s.v.

CODA 5

Le occasioni non gli mancano, ma lui le spreca tutte. Nel secondo tempo arriva a tu per tu due volte col portiere avversario e per due volte spara malamente addosso a quest'ultimo. Per lui è un periodo no e tutta la squadra ne risente.

LANNA 6

La risposta rispetto alla partita contro il Pisa c'è stata. Il Lecce, anche con un nuovo modulo, è apparso più ordinato e la manovra più fluida rispetto alle ultime uscite. La partita però è stata decisa dagli episodi. Da un lato i giallorossi non hanno capitalizzato le opportunità avute, dall'altro la Spal ha trovato la giocata risolutiva della partita.
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti