header logo

Meteora nel calcio è l’espressione utilizzata per indicare dei giocatori che non lasciano il segno nella squadra o nel campionato nel quale militano. Calciatori che arrivano con grandi aspettative e poi, per svariati motivi, non riescono a esprimere le loro qualità e dimostrare il loro valore. 

Di chi stiamo parlando? 

Nel Lecce di Fabio Liverani allenatore e Mauro Meluso direttore sportivo ha militato in Serie A un centrocampista dal curriculum importantissimo. Stiamo parlando di Giannelli Imbula, ex mediano del Porto arrivato nel Salento negli ultimissimi giorni di mercato, come scommessa da vincere da parte del club salentino. 

Come raccontato questa mattina da TuttoMercatoWeb, il giorno prima dell'arrivo del Covid in Italia, il 21 febbraio del 2020, Giannelli Imbula ha salutato il Lecce e l'Italia dopo appena sei mesi di flop assoluto, in prestito dallo Stoke City. 

L'unica gioia se l'è regalata in un match di Coppa Italia, nel quale ha segnato il gol dei giallorossi nella sfida persa 5 a 1 dalla truppa di Fabio Liverani in casa della Spal

Questo il comunicato da parte del club salentino dopo la risoluzione del contratto sia con i giallorossi che con gli inglesi:

"L’U.S. Lecce comunica di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Giannelli Imbula". 

Giannelli Imbula

Il suo presente 

Oggi Giannelli compie 32 anni e, da svincolato, pare che la sua carriera sia davvero finita. Nel tempo ha rifiutato varie offerte dai posti più svariati. Gli hanno proposto la Cina, la B spagnola ed anche la Turchia appena ha concluso il contratto con il Lecce, ma scelte e consigli sbagliati hanno condizionato una carriera che è scivolata nell’oblio inspiegabilmente. 

Giannelli Imbula era stato una stella all'Olympique Marsiglia, tanto da riuscire a invogliare il Porto a spendere 23 milioni di euro per il suo cartellino. Dopo sei mesi non straordinari era finito, appunto, allo Stoke City, per altri 24 milioni. Dopo Lecce finisce in Russia, 1 presenza. Poi Guingamp, zero, Portimonense, tre. L'anno scorso, all'Istanbulspor, ha giocato quattro partite nella Super Lig turca. 

32 anni non sarebbero nemmeno tanti ma nelle ultime stagioni ha giocato pochissimo e difficilmente adesso qualcuno punterà su di lui. Tanti rimpianti e qualche errore di troppo. Così Giannelli Imbula ha buttato via il suo talento. 

Torino-Lecce a Colombo: ecco i precedenti con lui
Domani il debutto al cinema di un film dal sapore salentino: ci sarà anche Abatantuono

💬 Commenti