header logo

Il sogno del profondissimo restyling del Via del Mare con l'aggiunta della copertura totale dell'impianto è ormai realtà, come annunciato dal club in una nota ufficiale.

Un sogno cominciato con l'assegnazione dei Giochi del Mediterraneo alla città di Taranto ma che ha visto anche il Via del Mare di Lecce essere inserito tra le strutture che avrebbero ospitato l'evento nel 2026.

Da quel momento, tante difficoltà che hanno portato alla fine al raggiungimento dell'obiettivo finale.

Le parole del Presidente

Il Presidente dell'Unione Sportiva Lecce Saverio Sticchi Damiani ci ha tenuto ha commentare così questo storico evento:

Speravo fin dall’inizio che i Giochi del Mediterraneo potessero rappresentare una opportunità per un profondo riammodernamento del Via del Mare, fino a sognare la copertura totale del nostro impianto, che lo renderà più moderno, funzionale, accogliente e fruibile per i nostri tifosi.

saverio sticchi damiani in sala stampa

Poi, le parole sullo sforzo compiuto in questo periodo dalle istituzioni:

Grazie allo sforzo di tutte le Istituzioni con cui in questi mesi ho avuto un confronto costante e sempre costruttivo, siamo riusciti ad ottenere un risultato clamoroso per la nostra città  che ci consentirà  sia di avere un impianto all'avanguardia sia anche di ospitare un evento sportivo di prestigio internazionale.

Infine il ringraziamento al Ministro Fitto e al commissario Ferrarese, ma non solo, con cui ci sono stati i dialoghi più stretti per tentare di realizzare quanto fatto:

Un sentito ringraziamento al Ministro Raffaele Fitto e al Commissario Straordinario Massimo Ferrarese per la sensibilità istituzionale dimostrata e l'impegno profuso ed ai Ministri Andrea Abodi e Giancarlo Giorgetti per il fondamentale apporto nel perfezionamento dell'iter, d'intesa con la Regione Puglia.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Fitto: “Occasione di rilancio e di sviluppo per la regione Puglia”

💬 Commenti (3)