header logo

Il suo compito è quello di difendere ed evitare che gli avversari segnino ma, oltre a questo, Kialonda Gaspar ha anche dimostrato di poter essere pericoloso nell'area di rigore avversaria.

Nel primo tempo, infatti, è riuscito ad anticipare il suo diretto marcatore e ad infilare il portiere dei virgiliani, sfruttando un ottimo angolo battuto da Antonino Gallo.

Mister Gotti gli chiede di alzare la pressione e seguire il punto di riferimento offensivo degli avversari e lui corre tanto, copre con attenzione e dimostra anche eleganza e personalità con il pallone tra i piedi. 

Deve crescere nell'intesa con Baschirotto ma è naturale, dato che i due hanno disputato ancora poche partite insieme. Più giocheranno e più riusciranno a crescere in affiatamento. 

Nella ripresa ha segnato di nuovo, ma questa volta il direttore di gara ha annullato la sua rete per un tocco di mano decisivo. In ogni caso, il centrale angolano ha rappresentato un pericolo costante nell'area di rigore del Mantova. 

Kialonda Gaspar

La valutazione di Pianeta Lecce 

🏆 Gaspar 7

Con un bel taglio sul primo palo mette in rete di testa il pallone per l'1-0. Si muove tanto, andando a cercare l'anticipo anche in proiezione avanzata. 

Sul mercato 

Gaspar e Baschirotto, al momento, sono gli unici due centrali di ruolo presenti in rosa. Il nuovo acquisto Andy Pelmard può giocare al centro ma è stato acquistato per concorrere ad una maglia da titolare sulla destra insieme a Valentin Gendrey. 

Da quello che risulta alla nostra redazione, in ogni caso, il Lecce proverà a prendere due altri difensori centrali, per completare il reparto e renderlo competitivo per affrontare il prossimo complicato campionato di Serie A. 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Possanzini: “Il Lecce è più forte di noi. Krstovic? Se posso dargli un consiglio…”

💬 Commenti