header logo

Con l'avvicinarsi della sfida che vedrà impegnate per l'ottava giornata di Serie A il Lecce e la Fiorentina, un pensiero va anche all'ex Marin Pongracic, difensore croato che tanto bene ha fatto tra le fila dei giallorossi, giocando anche un Europeo da protagonista, ma che ora sta vivendo un periodo difficile nella sua nuova “casa”.

Pongracic Zirkzee

La cessione più remunerativa

Arrivato a Firenze per circa 15 milioni di euro, “scippato” ai francesi del Rennes, il calciatore è stato la cessione estiva più remunerativa dei giallorossi, ma oggi sta vivendo un periodo complicato. Non solo l'espulsione alla prima di campionato, ma anche alcuni problemi fisici lo stanno tormentando da ormai qualche partita.

Pongracic ha già saltato sei delle ultime dieci gare, ed ha anche deciso di non partire in Nazionale pur di farsi trovare pronto al rientro.

Forfait contro il Lecce

Missione fallita, pare, perché Pongracic, come riportato da violanews.com, non sarà della partita e darà forfait anche in quest'occasione.

Niente ritorno allo stadio "Via del Mare", quindi. Continua la sfortuna di un calciatore che sembrava destinato a grandi palcoscenici e invece, fino ad ora, ha trovato il campo solo in due occasioni e per soli 92 minuti un questa massima serie.

Nel Lecce

Con il Lecce, a parte il primo anno in cui era chiuso dal duo Umtiti-Baschirotto e da un infortunio che lo ha tormentato per metà stagione, il difensore ha disputato la bellezza di 36 partite su 38 giocando 3.220 minuti totali, risultando fondamentale con la sua classe, eleganza e sicurezza per la salvezza dei suoi.

Notizie correlate
Stadio Via del Mare, sostituito il Comune di Lecce: le ultime su restyling e copertura
Casarano, scoperta Punto "clone": il piano un ex carrozziere

💬 Commenti