header logo

Alla fine è arrivato il provvedimento del Prefetto di Genova dopo le determinazioni dell'Osservatorio sulle manifestazioni sportive. 

Come si legge su Tuttomercatoweb.com infatti, Genoa-Juventus in programma nella giornata di domani 28 settembre alle ore 18:00, si giocherà senza pubblico. Ttale provvedimento è arrivato in seguito agli incidenti avvenuti prima, durante e dopo il Derby della Lanterna tenutosi in Coppa Italia e vinto dai blucerchiati ai rigori.

E' ufficiale anche lo stesso provvedimento per la partita di Serie B tra Sampdoria e Juve Stabia del 4 ottobre.

Trasferte vietate

Per i tifosi genoani e sampdoriani inoltre, ci sarà un'ulteriore restrizione, ovvero quella delle trasferte vietate per i prossimi tre turni. Si tratta delle partite del Genoa in casa di Atalanta (5 ottobre), Lazio (27 ottobre) e Parma (4 novembre) e per quelle della Sampdoria a Modena domenica 29 settembre alle 15, Cesena il 19 ottobre e Cittadella il 29 ottobre.

Ferraris tifosi Lecce
Settore ospiti del Ferraris

Le tappe di avvicinamento alla partita non sono state per nulla semplici, con tensioni tra le tifoserie già nella settimana precedente alla partita. In alcune occasioni, sono stati fermati anche tifosi in possesso di mini arsenali atti probabilmente ad offendere. Su questi avvenimenti si è espresso anche il ministro Piantedosi.

Le parole di Piantedosi

Quanto accaduto in occasione del derby Genoa-Sampdoria non ha nulla a che fare con il calcio e con i valori che questo sport sa trasmettere. Episodi inaccettabili commessi da chi va allo stadio con l'unico scopo di alimentare disordini. 

La mia solidarietà e la mia vicinanza a tutti gli operatori delle forze di polizia rimasti feriti. Siamo decisi a contrastare ogni forma di violenza contro le nostre forze dell'ordine. Anche per questo il governo, con il disegno di legge approvato in prima lettura alla Camera, ha posto come priorità misure più incisive per tutelarle.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Milan-Lecce: ecco quanti tifosi giallorossi saranno presenti al San Siro

💬 Commenti