header logo

Il Lecce in questi giorni sta preparando la trasferta di Cagliari, una gara importante per i giallorossi, uno scontro diretto da non fallire per prolungare la striscia di risultati utili e mantenere il distacco ed il vantaggio nel doppio confronto contro una diretta concorrente alla salvezza.

Molte assenze, zero scuse

Marco Giampaolo deve fare i conti con qualche assente di troppo ma nelle precedenti settimane ha dimostrato di non trovare scuse o alibi per gli indisponibili, schierando sempre una formazione equilibrata che, in quasi tutte le occasioni, ha dato filo da torcere agli avversari.

Le ipotesi sul piatto sono due: schierare la stessa identica formazione che ha vinto in quel di Empoli o cambiare qualcosa per sorprendere il Cagliari di Nicola. In alcune zone del campo le scelte sono obbligate ma proviamo a capire quali potrebbero essere le novità.

dorgu

Dorgu in avanti?

Per sfruttare le qualità offensive di Patrick Dorgu, il laterale danese potrebbe essere tornare davanti, nel tridente insieme a Morente e Krstovic, ma a quel punto Giampaolo dovrebbe stravolgere la difesa, spostando Gaby Jean nel ruolo di terzino sinistro ed inserendo Kevin Bonifazi come centrale difensivo.

Karlsson ancora in panca? 

Un’altra ipotesi che stuzzica potrebbe essere quella di vedere Jesper Karlsson dal primo minuto. Il nuovo arrivato ha giocato solo due spezzoni nei finali di gara contro Genoa ed Empoli ma tutti vorrebbero vederlo all’opera con un minutaggio più ampio. Difficile, in ogni caso, pensare di far rimanere in panchina questo Tete Morente. Lo spagnolo, infatti, sta vivendo un ottimo periodo di forma e nelle ultime 5 partite ha realizzato 3 gol e servito un assist.

Insomma, Giampaolo ha qualche altra ora di tempo per decidere ma di certo terrà conto dell’ultima prestazione di Empoli, una gara che ha restituito diverse certezze alla compagine giallorossa. 

L'Unipol Domus sarà una bolgia: ecco quanti saranno i tifosi giallorossi
Parla l'agente FIFA Accardi: "Ecco chi sceglierei tra Garnacho e Dorgu"

💬 Commenti