header logo

In seguito ad una maggior intensificazione dei controlli nella zona di piazza Carducci, presso il Comune di Gallipoli, la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato un ragazzo di 16 anni, trovato in possesso di droga e di un coltello a scatto. 

L'operazione si è svolta la sera del 1° novembre, intorno alle 20:30, nell'ambito di un'attività di monitoraggio mirata a contrastare la presenza di gruppi giovanili segnalati per disturbo della quiete pubblica nell'ultimo periodo.

Il pattugliamento

Gli agenti, durante un pattugliamento nei dintorni della piazza, hanno notato il giovane che, allarmato a causa della presenza dell’auto della polizia, ha tentato di nascondere qualcosa nei propri abiti. 

Fermato e sottoposto ad un immediato controllo, il ragazzo ha consegnato un involucro contenente hashish. La successiva perquisizione ha portato all'incredibile scoperta di ulteriori 14 involucri per un totale di 24,7 grammi di droga, nascosti in una tasca del giubbotto. 

Nel corso della perquisizione, è stato trovato anche un coltello a scatto di 19 cm, anch’esso sequestrato poiché detenuto illegalmente.

Conclusa la procedura, il giovane è stato condotto presso l'Istituto Penale per Minori di Lecce, dove resterà a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Umberto Verri a PLTalk: "Lo spirito santo si è messo in mezzo? Non dobbiamo scusare tutto"
Il Cantiere non si ferma più! Svelata la data di apertura del nuovo locale a Milano

💬 Commenti