Olaf Gorter: "Amo il calcio italiano. Lecce? Bellissima"
Il calciatore si è raccontato nell'ultima puntata del podcast disponibile sull'app ufficiale del club
Il talento olandese Olaf Gorter è stato protagonista dell'ultima puntata del podcast, disponibile sull'app ufficiale del club, dedicato ai giocatori del Lecce. Il giocatore, mediano insostituibile della Primavera di Scurto, ha raccontato brevemente i suoi inizi in Olanda e non solo.
Gli inizi
Ho iniziato a giocare a calcio all'età di tre anni e sono entrato nel primo club quando ne avevo sei.
Squadra e giocatore preferito
La mia squadra del cuore è l'Ajax per cui ho cominciato a giocare lì, ed il mio giocatore preferito è Frank De Jong, perché facciamo lo stesso ruolo ed abbiamo caratteristiche simili. Mi piace molto.
Quando ha pensato di poter diventare professionista?
Ho pensato di poter giocare seriamente quando avevo tredici anni, quando mi prese il mio primo club professionistico che credette in me, e le cose diventarono serie.
L'esordio
Il mio esordio è avvenuto con la squadra under dell'Ajax che militava nella seconda serie olandese, e fui veramente felice di avere l'opportunità di farmi vedere nel calcio professionistico.
Sul calcio italiano
Amo il calcio italiano che è molto diverso da quello olandese, perché è molto più fisico e dispendioso, ma penso che la mia tipologia di giocatore calzi bene in questo calcio.
Sulla città di Lecce
Mi trovo molto bene, la città è bellissima e le persone sono davvero carine. Un bel posto in cui vivere.