Italia Under 19: al via l'Europeo. I convocati di Corradi
Ci sono anche Pafundi e Camarda tra i convocati. Gli azzurri cercheranno di bissare il successo dell'anno prima.
I convocati
In porta ci saranno Federico Magro (Lazio) e Renato Bellucci Marin (Roma).
In difesa, nomi che hanno già giocato in massima Serie, come Bartesaghi (Milan) e Fabio Cristian Chiarodia (Borussia Monchengladbach) con una decina di partite giocate in Bundesliga. Poi Christian Corradi (Hellas Verona), Vittorio Magni (Milan), Filippo Calixte Mane (Borussia Dortmund) e Filippo Pagnucco (Juventus).
A centrocampo il talentuoso Aaron Ciammaglichella, gioiellino della Primavera del Torino di cui si dice un gran bene. Poi Luca Di Maggio (Inter), Jonas Harder (Fiorentina), Luca Lipani (Sassuolo), Mattia Mannini (Roma), Marco Romano (Genoa) e Kevin Zeroli (Milan).
In attacco Lorenzo Anghelè (Juventus), Tommaso Ebone (Bologna), Diego Sia (Milan) ed i due gioiellini azzurri Simone Pafundi (Losanna) e Francesco Camarda (Milan) unico 2008. Negli ultimi due sono riposte le speranze future della nazionale azzurra.
Di Pafundi e Camarda si dice un gran bene. Il primo, andato a “farsi le ossa” in Svizzera con il Losanna, ha già collezionato 17 presenze e un gol.
Mentre Camarda è reduce da una stagione da sogno, con il debutto in Serie A, la finale di Youth League e la vittoria dell'Europeo Under 17. Il tutto a soli 16 anni.