Gallipoli: DASPO di un anno per un 46enne salentino

Il provvedimento riguarda alcuni episodi avvenuti durante Gallipoli-Bisceglie del 26 gennaio
Un 46enne di Gallipoli è stato raggiunto da un provvedimento di DASPO, notificato ieri dagli agenti della Polizia di Stato, a seguito di episodi di violenza avvenuti durante la partita tra ASD Città di Gallipoli e ASD Unione Calcio Bisceglie, disputata il 26 gennaio scorso.
Cos'è successo
Secondo quanto si evince dalle riprese della Polizia Scientifica, l'uomo, posizionato nella "curva sud" dello stadio tra i numerosi tifosi, avrebbe lanciato almeno due ordigni in direzione del campo da gioco.
Le esplosioni si sono verificate vicino alle barriere anti-scavalco, rappresentando un serio pericolo sia per gli spettatori vicini al punto di lancio sia per coloro presenti nei pressi delle deflagrazioni.
La durata del provvedimento
Il Questore di Lecce dunque, ha disposto nei confronti dell’uomo un DASPO della durata di un anno. Il provvedimento vieta l’accesso agli impianti sportivi su tutto il territorio nazionale, nonché la permanenza nelle loro immediate vicinanze per l’intera durata degli incontri e per le due ore precedenti e successive.