Genoa, se non arriva De Gea si pensa a un portiere tedesco
Il Grifone si guarda intorno per assicurarsi un portiere all'altezza dopo l'addio di Josep Martinez
Il Genoa di Alberto Gilardino continua la sua preparazione in vista dell'inizio della prossima stagione. La squadra esordirà prima in Coppa Italia contro la Reggiana, in quello che sarà il primo impegno ufficiale, e poi ospiterà l'Inter alla prima di campionato.
Fino ad ora, i ragazzi del tecnico piemontese hanno disputato tre amichevoli, vincendo contro: Fassa Calcio, Venezia e Mantova per accumulare minutaggio nelle gambe e mettere appunto le nozioni del proprio allenatore.
Suggestione De Gea
Come riportato qualche giorno fa, il Genoa starebbe sondando il terreno per l'esperto portiere spagnolo David De Gea il quale avrebbe aperto al trasferimento come sostituto del partente Josep Martinez, ora in forza all'Inter.
Attualmente svincolato, ha trascorso gran parte della sua carriera con la maglia del Manchester UTD, raggiungendo anche la nazionale maggiore con la quale vanta 45 presenze.
Per il Grifone si tratterebbe di un gran bel colpo, assicurandosi una garanzia in quella posizione del campo la quale, sebbene non giochi una partita da oltre un anno, è pronta a stupire e a mettersi in gioco anche in un altro campionato, ugualmente ostico e competitivo, diverso da quello di Premier League, mettendo in luce le proprie qualità e dimostrandosi ancora all'altezza di prestigiosi palcoscenici come quelli della Serie A.
E se non dovesse arrivare?
Nessun problema. La dirigenza ligure è al lavoro per garantire al proprio allenatore un titolare affidabile e adeguato alle richieste del suo tecnico. A tale proposito, secondo quanto riportato da GianlucaDiMarzio.com, il Grifone avrebbe messo gli occhi su Diant Ramaj, portiere tedesco classe ‘01 attualmente all’Ajax.
Il suo allenatore, Francesco Farioli, avrebbe scelto nel ruolo di titolare Pasveer con Ramaj che, pertanto, potrebbe lasciare il club per avere maggiore impiego.
Il Genoa, pertanto, avrebbe sondato il terreno per comprendere la fattibilità dell'affare con la compagine olandese pronta ad ascoltare eventuali offerte che possano accontentare le proprie richieste.
Si attendono ulteriori sviluppi per garantire a Gilardino un degno titolare in vista della nuova stagione.