Questa l'ha persa Giampaolo: a Roma decisioni incomprensibili e tre passi indietro
E' stato l'errore di Gotti, replicato da nuovo allenatore giallorosso. Ecco cosa non è andato nel ko di Roma
Percorso interrotto
Un percorso interrotto da scelte sbagliate ed ha preferito stravolgere una costruzione che stava iniziando a dare qualche frutto. L'improvvisazione non paga mai, è sempre meglio ricalcare il percorso accennato e fa niente se non arriva il risultato. Per una piccola provinciale in serie A ci sta!
Il Lecce esce sconfitto ed umiliato dall'Olimpico in una gara nella quale poteva dire la sua ed invece non è mai sceso in campo perchè i giocatori non si trovavano, nessuna vittoria nei duelli, nessuna sulle seconde palle, uno scempio di squadra slegata, lunga e larga. Ma perchè? Perchè arrivare a questo quando nelle ultime due partite l'essere compatti, grintosi, stretti e corti ti ha dato la possibilità di pressare gli avversari, giocare palla a terra e seppur a sprazzi vedere qualcosa di buono? Non lo capiremo mai.
Ora tre passi indietro: risultato, prestazione e regressione mentale, quando almeno sotto il profilo della prestazione si sarebbe potuti crescere e anche mentalmente la squadra ne avrebbe giovato. Tutto da rifare. Sarebbe rimasto il risultato negativo, ma a questo il Lecce dev'essere abituato e bravo a voltare immediatamente pagina. Ora siamo qui a leccarci le ferite a causa di una prestazione indegna aggravata dall'infortunio a Gaspar (del quale ne scopriremo l'entità soltanto tra 48h) che ci terrà col fiato sospeso nei prossimi giorni, dopo l'indisponibilità di Gallo e quella di Banda.
La prossima sarà un altro scontro diretto e sperriamo che la gara contro la Roma sia servita da lezione sia a Giampaolo che a tutta la squadra.
Noi vogliamo vedere in campo abnegazione ma anche miglioramenti, gennaio è vicino.