Mercadante sullo slittamento dei calendari: "C'è una proposta". Ecco quando si giocherebbe contro Milan e Juventus
Ospite de L'Ostrica Ubriaca Seafood Speciale Campionato, il direttore generale dell'Unione Sportiva Lecce Giuseppe Mercadante ha affrontato temi delicati del calcio nostrano passando dal 2-7 contro l'Atalanta al recupero delle giornate di campionato causa coronavirus.
Di seguito riporteremo alcune delle argomentazioni trattate mentre consigliamo di rivedere tutta la puntata per conoscere di più.GUARDA TUTTA LA PUNTATA
Il primo argomento, quello più spinoso, è stato proprio il 2-7 di Domenica scorsa tra Lecce e Atalanta: "Io speravo che l'Atalanta calasse nel secondo tempo ed il fatto di averla recuperata per due volte faceva sperare addirittura in un calo. Era una speranza più che una certezza, volevamo vedere più che altro un secondo tempo diverso". Di quella gara però resta impresso un gesto che ha colpito molto la dirigenza salentina: "Vorrei sottolineare un passaggio che a livello nazionale non è stato messo in rilievo. La cosa bella di questa partita, non dico che mi ha sorpreso, è stata l'applauso spontaneo partito dalla Nord e poi a seguire il resto dello stadio. Una situazione surreale in un momento di difficoltà". A causa dell'emergenza Coronavirus, il campionato di Serie A ha subito forti variazioni al calendario. Le ultime due giornate si sono giocate solo parzialmente, come recupererà la Lega? "La proposta nata da un Consiglio straordinario di ieri (lunedi, ndr) era quello di recuperare immediatamente le partite che non erano state disputate nell'ultima giornata tra 7-8-9 Marzo e poi uno slittamento delle partite a partire dal turno successivo. Eventualmente con il Milan si giocherebbe però di Domenica alle 12.30 mentre con la Juventus si giocherebbe di Sabato e non di Venerdi. Il turno invece delle quattro partite del primo turno verranno assorbite in data 18 Marzo con eccezione per Inter-Sampdoria per la quale non c'è ancora una data".
💬 Commenti