header logo

Il primo trofeo della stagione 2024/2025 finisce nella bacheca degli uomini di Guardiola che hanno battuto i rivali del Manchester United dopo un derby tiratissimo spuntandola ai calci di rigore con il penalty decisivo realizzato da Akanji dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi con il risultato di 1-1.

Il Community Shield, uno dei trofei più antichi d'Inghilterra, fondato nel 1908 vede sfidarsi a Wembley il vincitore della Premier League e la squadra che ha conquistato la FA CUP. Nonostante la sconfitta odierna il Manchester United è il club che ha conquistato più volte il trofeo con ben 21 successi mentre il City arriva a quota 7  trionfi nella competizione.

La partita

Nonostante Guardiola e Ten Haag cerchino subito di fare loro la partita e di indirizzare il primo trofeo importante della stagione, il primo tempo scivola via senza particolari sussulti se non un tentativo insidioso per parte di Bruno Fernandes e di Doku.

Nella ripresa la partita cambia registro e quando sembra rimanere inchiodata sullo 0-0 ecco arrivare il vantaggio dello United con Garnacho che sfrutta l'assist di Bruno Fernandes e fredda Ederson al minuto '82 indirizzando la Coppa nella direzione dei Red Devils. Al minuto '89 ecco il pareggio di Bernardo Silva che sfrutta un assist del giovane Bobb, appena entrato al posto di De Bruyne, e batte di testa Onana portando il match ai calci di rigori.

Dal dischetto sbaglia subito Bernardo Silva per il Manchester City e fa lo stesso Sancho per lo United al quarto rigore. Si va ad oltranza e l'errore decisivo è dell'esperto difensore irlandese Evans che calcia fuori e consegna all'altro difensore Akanji l'occasione per portare il City in paradiso. Il difensore svizzero ringrazia e sfrutta l'occasione regalando il derby al City e la coppa agli uomini di Pep Guardiola.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Lecce, è terminata la campagna abbonamenti da record: il dato definitivo

💬 Commenti