header logo

Il posticipo del lunedì sera della 24esima giornata di Serie A si è concluso con la partita Inter-Fiorentina, partita vinta per 2 a 1 dai nerazzurri. 

Nel post partita, l’attaccante viola Moise Kean è stato oggetto di insulti razzisti sui social. L'attaccane italiano infatti, ha postato tra le sue storie una serie di messaggi arrivati in privato dal contenuto alquanto sconvolgente. 

In risposta a questi attacchi, il calciatore della Fiorentina ha pubblicato a sua volta un’altra storia con l’emoji di una faccina che vomita e la scritta: "Ancora, nel 2025", esprimendo il suo sdegno per l’ennesimo episodio di razzismo.

Le autorità competenti sono state immediatamente allertate e gli autori degli insulti sono stati segnalati per le opportune indagini.

La presa di posizione della Fiorentina

Non si è fatta attendere nemmeno la risposta del club viola, che con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale ha preso una forte posizione:

La società viola e tutto il club esprimono la propria vicinanza al calciatore Moise Kean, vittima sui social media, al termine della partita disputata contro l’Inter a Milano, di pesanti attacchi a sfondo razzista. 

Le persone autrici di tali gesti sono state tutte segnalate alle autorità competenti.

Ufficiale: Scott ha scelto!
La provincia di Lecce protagonista nel festival di Sanremo: ecco perchè

💬 Commenti