Ex Lecce lascia l'Italia: vicino all'accordo con il Midtjylland
L'ex giallorosso ha un'offerta importante dall'estero: operazione ad un passo dalla chiusura
Askildsen riparte dall'estero
Parliamo di Kristoffer Askildsen ex centrocampista del Lecce che secondo i colleghi di TuttoMercatoWeb è in procinto di lasciale la Sampdoria e quindi l'Italia:
Entra nel vivo il mercato della Sampdoria, nell'ottica di costruire la rosa per la stagione 2024/25. La priorità di Pietro Accardi e Andrea Mancini sarà quella di trovare una sistemazione a tutti quei giocatori che non rientrano nel progetto tecnico di Andrea Pirlo.
Fra di essi sembra esserci il giovane Kristoffer Askildsen, che in stagione non ha offerto le dovute garanzie. Rientrato la scorsa estate dal prestito al Lecce, il norvegese ha collezionato 18 presenze quest'anno, delle quali però solamente 3 dal primo minuto. Complice anche un infortunio poi, il classe 2001 non ha di fatto più visto il campo dalla sfida di marzo contro la Feralpisalò.Il club doriano dunque potrebbe cederlo e dalla Danimarca arriva la notizia che il Midtjylland avrebbe già un pre-accordo con il giocatore, per tesserarlo.
I media esteri sono certi: la situazione sull'ex Lecce
Secondo quanto riporta il portale Bold.dk infatti, il centrocampista si presenterà all'appuntamento per il via al ritiro estivo del club il prossimo 19 luglio, per allenarsi con i suoi futuri compagni. La Sampdoria avrebbe poi dato l'ok per favorire il trasferimento, permettendogli di ambientarsi.
Una sorta di prova, si legge, anche per favorire eventualmente un futuro accordo che ancora deve essere trovato. Da capire poi se verrà valutato il trasferimento in via definitiva o se con altre formule.