header logo

La vittoria del Lecce sul Verona non è servita soltanto a risollevare il morale dei giallorossi dopo un periodo di 4 sconfitte consecutive in campionato, ma anche ad accorciare la classifica e a muoverla. 

Dopo 3 anni di Serie A, i giallorossi hanno per la prima volta toccato il fondo piazzandosi ultimi in classifica, una condizione che al momento si è interrotta con il piazzamento al terz'ultimo posto. 

Le partite di oggi possono riscrivere la classifica in maniera definitiva. Vediamo come. 

Attualmente ci sono due squadre sotto i giallorossi: si tratta di Venezia e Genoa. I lagunari sono impegnati in una gara in casa contro l'Udinese, mentre la squadra di Alberto Gilardino ospita la Fiorentina che in questo mese sta viaggiando a numeri impressionanti. 

Davanti occhio a Parma e Monza che hanno gli stessi punti dei giallorossi: i ducali sono ospiti dello Stadium dove ad attenderli c'è la Juventus, mentre il Monza sarà ospite dell'Atalanta. Ci sono tutte le condizioni per freezare la classifica che vediamo in questo momento. Poi non dimentichiamo l'impegno del Como contro la Lazio e dell'Empoli contro l'Inter. 

Insomma, la squadra di Luca Gotti può davvero sperare di rimettere le cose al loro posto già da questa giornata di campionato, per poi continuare a macinare punti nelle prossime gare contro Bologna, Empoli e Venezia.

Classifica della Serie A dopo la decima giornata

Napoli 25*
Inter 18
Juventus 17
Fiorentina 16
Atalanta 16
Lazio 16
Udinese 16
Milan 14
Torino 14
Bologna 12
Empoli 11
Roma 10
Como 9
Verona 9*
Cagliari 9*
Monza 8
Parma 8
Lecce 8*
Genoa 6
Venezia 5
 

"Partita indegna, se ne deve andare", così i tifosi dopo Lecce-Verona
"Vittoria deprimente", le parole dei tifosi dopo Lecce-Verona

💬 Commenti