header logo

Suning è pronto a fare ritorno nel mondo del calcio. Archiviata l’esperienza alla guida dell’Inter, il gruppo capitanato dai Zhang è infatti pronto ad un investimento nel calcio portoghese.

Ecco la squadra

Nel mirino dei Zhang c’è la Portimonense. Secondo quanto riportato da A Bola sul piatto ci sarebbero 80 milioni di euro, ma la trattativa dovrebbe concludersi, in caso di esito positivo, non prima del 2025; in quanto per perfezionare il passaggio di società agli imprenditori cinesi ci vorranno non meno di 12 mesi.

Oltretutto, l’accordo prevederebbe l’acquisizione del complesso sportivo dell’Autodromo de Portimao, centro sportivo di allenamento della squadra under 23.

Edgar Vilaca, direttore finanziario della Portimonense e uno dei principali attori di queste trattative, assumerà la gestione della società durante questo periodo. Questa sarà una nuova esperienza per il Gruppo Suning Holdings nel calcio.

Questo gruppo, presieduto dal miliardario Zhang Jindong, era già proprietario dello Jiangsu Suning e più recentemente dell’Inter, avventura che si è conclusa lo scorso maggio.

Dopo ben sette stagioni nell’élite portoghese, questo cambiamento arriva dopo che Il Portimonense è sceso in seconda divisione. Una nuova era sta per iniziare ad Algarve.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Empoli, ufficiale l’arrivo di Colombo che raggiunge D’Aversa: formula e comunicato del club

💬 Commenti