Dorgu-Napoli, può riuscire il colpo last second? Ecco cosa pensiamo
Il difensore del Lecce è nelle mire del Napoli di Antonio Conte che, secondo i colleghi de Il Mattino, starebbe studiando un blitz di fine mercato
Patrick Dorgu può andare davvero al Napoli come colpo di fine estate?
Partiamo da un presupposto: il Lecce vuole cedere Dorgu a 30 milioni. Questa è la cifra che intende ricavare oggi da questo giocatore, ben consapevole che è uno dei giocatori U20 più forti del panorama mondiale.
Vero è che Dorgu ha praticamente ancora tutto da dimostrare ed è questo il motivo per cui il calciatore non è sulla lista dei cedibili per Pantaleo Corvino. Il Lecce è sicuro che un'altra stagione con la maglia giallorossa addosso, completerebbe la sua crescita tattica e tecnica e magari con qualche gol in più nel suo personale score ad aumentarne il peso specifico in fase offensiva. Nell'estate 2025 potrebbe dunque arrivare a valere questa cifra e allora si che i salentini si metteranno a disposizione dei club che lo richiederanno.
Può il Napoli comprare Dorgu a fine mercato? Stando a quelle che sono le strategie dei giallorossi la risposta è no se la cifra proposta dovesse essere più bassa di quella che si aspettano in via Costadura. Anche perché il colpo last second presumerebbe che i salentini non avrebbero già in Rosa una soluzione per sostituire il partente. I salentini si ritroverebbero a poche ore dalla chiusura del mercato senza Dorgu, senza la cifra aspettata e senza un sostituto: in questo scenario Dorgu non esce mai da Lecce.
Le aspettative dei partenopei sono dunque troppo alte e l'attesa, come tattica di mercato, non servirà a nulla perché, appunto, il Lecce non potrà mai essere preso per la gola davanti ad una cifra nettamente inferiore. Uno dei mantra, ripetuti allo sfinire, è che il Lecce non ha bisogno di vendere perché non ha bisogno di liquidità a fini di bilancio; dunque non potranno mai esistere tattiche come quella del last second per far cogliere ai giallorossi una potenziale opportunità.