La rinascita di Pongracic: il passato è ormai alle spalle
L'infortunio sembra non essere più un problema per l'ex Lecce, come confermato dallo stesso Palladino
La cessione da parte del Lecce di Marin Pongracic ha fruttato per le casse salentine un'entrata di 15 milioni di euro, risultando la più remunerativa dell'estate.
Accasatosi alla Fiorentina, il calciatore doveva rappresentare il sostituto ideale di Nikola Milenkovic, appena ceduto al Nottingham Forest, ma le cose per il difensore croato non sono andate propriamente per il verso giusto. Il croato infatti ha collezionato poche presenze e tanti scivoloni, basti pensare all'espulsione all'esordio contro il Parma.
Insomma, appena 244 minuti tra campionato e qualificazione in Conference League giocati in sole cinque partite. Poi, un fastidioso infortunio a rallentarne la ripresa. Ma ora l'ex calciatore del Lecce potrebbe avere l'occasione di rimettersi in mostra agli occhi di Palladino e dei tifosi viola. Il tecnico infatti, ha confermato la sua titolarità nella prossima partita di Conference contro il Pafos.
Le parole di Palladino
Pongracic parte dall'inizio. Ha lavorato bene in questo periodo, era stato tempo fuori e per noi è un giocatore importante che dobbiamo recuperare. Deve ritrovare condizione fisica e minutaggio, domenica è entrato qualche minuto e domani sarà titolare. Massima fiducia in Marin.
Il cambio di agente
Il calciatore inoltre ha deciso recentemente di cambiare agente, affidandosi al noto procuratore Fali Ramadani ed alla sua agenzia, la LIAN Sports. Insomma, sono in atto dei cambiamenti per il calciatore, e chissà che non sia la volta buona che a Firenze dimostri ciò che ha fatto intravedere nel suo periodo nel Salento.