header logo

Anche quest'anno il calendario di test dell'Udinese durante il ritiro di Bad Kleinkircheim, in Austria, iniziato ieri, è ricco di sfide internazionali. 

Come riporta Sportmediaset I bianconeri del nuovo tecnico Runjaic affronteranno, tra il 20 luglio e il 3 agosto, ben 5 amichevoli per essere pronti nei migliori dei modi alle prime gare ufficiali: 

L'esordio sarà in Coppa Italia il 9 agosto al Bluenergy Stadium con la vincente di Juve Stabia-Avellino. Si parte sabato con la sfida al Wofsberger, squadra di massima serie austriaca, per chiudere sabato 3 agosto con la gara contro l'Al Hilal delle stelle Koulibaly, Neymar e Milinkovic Savic. 

Nel mezzo gare di spessore contro Colonia, Konyaspor (massima serie turca) e i ciprioti dell'Aris Limassol. Il ritiro carinziano terminerà il 31 luglio proprio con l'amichevole contro l'Aris dopo la quale la squadra farà rientro a Udine.

Thauvin: "Runjaic è arrivato con nuovi principi

Al termine del match amichevole dell'Udinese vinto contro l'NK Istra (4-1), uno dei grandi protagonisti, Florian Thauvin ha commentato così al sito ufficiale bianconero la gara e le prime settimane di lavoro: 

È stata una bella partita proseguiamo il lavoro che stiamo facendo col mister, la cosa è importante è fare quello che proviamo in allenamento. Dobbiamo cambiare la mentalità in questa stagione: vincere è la parola chiave di questa annata.

Mi trovo molto bene in questo nuovo modulo - racconta l’ex OM - mi permette di giocare nella mia posizione preferita, quella che conosco meglio e in cui ho giocato al meglio nella mia carriera diventando anche campione del mondo.
 

Udinese

Runjaic è arrivato con nuovi principi di gioco, vuole giocare la palla, giocare in maniera propositiva sono molto fiducioso per il futuro, ho un ottimo rapporto con lui dal primo giorno abbiamo parlato tanto e sono qui per aiutarlo nella miglior maniera possibile e fare una bella stagione in questo ambiente molto bello.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Comitati stadio attaccano: "Ci saranno danni a viabilità e ambiente"

💬 Commenti