header logo

Si aspettava probabilmente un esordio migliore in Serie A dal punto di vista del risultato della squadra, ma di certo non poteva sperare un esordio personale migliore: per Pianetalecce è lui il migliore in campo di Lecce-Atalanta.

Ecco cosa scriviamo nelle pagelle:

Tiene bene la posizione, garantisce copertura davanti alla difesa e gioca il pallone con precisione e personalità. Un buon esordio per lui.

Balthazar Pierret si è dimostrato assolutamente pronto per affrontare questa nuova avventura dopo aver concluso quella nella Serie B francese. Si è presentato contro una delle big del campionato con un piglio deciso, attento, ordinato. Si è concesso qualche giochetto coi piedi, mai fine a se stesso, per uscire fuori da situazioni difficili.

Peccato che dopo un primo tempo di questo calibro sia uscito per lasciare il posto al neo-arrivato Coulibaly. La spiegazione tecnica della sua sostituzione l'ha data proprio Gotti in sala stampa:

Ha fatto il suo, ha sbagliato alcune cose ma non ha particolari demeriti. Sul 2-0 ho cercato di mettere dentro giocatori che alzassero l'intensità, volevo vedere se riuscivamo a prenderci il gol per riaprirla. Ho cercato di trovare freschezza nelle sostituzioni, ho guardato questo aspetto. 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Atalanta dominante al Via Del Mare: i 3 top della formazione di Gasperini

💬 Commenti