Lecce-Atalanta: Pierret è il migliore in campo PL
Il centrocampista francese non si è intimorito ed ha indossato i panni del leader di centrocampo: per lui voti pieni
Si aspettava probabilmente un esordio migliore in Serie A dal punto di vista del risultato della squadra, ma di certo non poteva sperare un esordio personale migliore: per Pianetalecce è lui il migliore in campo di Lecce-Atalanta.
Ecco cosa scriviamo nelle pagelle:
Tiene bene la posizione, garantisce copertura davanti alla difesa e gioca il pallone con precisione e personalità. Un buon esordio per lui.
Balthazar Pierret si è dimostrato assolutamente pronto per affrontare questa nuova avventura dopo aver concluso quella nella Serie B francese. Si è presentato contro una delle big del campionato con un piglio deciso, attento, ordinato. Si è concesso qualche giochetto coi piedi, mai fine a se stesso, per uscire fuori da situazioni difficili.
Peccato che dopo un primo tempo di questo calibro sia uscito per lasciare il posto al neo-arrivato Coulibaly. La spiegazione tecnica della sua sostituzione l'ha data proprio Gotti in sala stampa:
Ha fatto il suo, ha sbagliato alcune cose ma non ha particolari demeriti. Sul 2-0 ho cercato di mettere dentro giocatori che alzassero l'intensità, volevo vedere se riuscivamo a prenderci il gol per riaprirla. Ho cercato di trovare freschezza nelle sostituzioni, ho guardato questo aspetto.