Lecce, è ora di partire: in Serie A ci sono già 40k abbonati
CAMPAGNA ABBONAMENTI
Quando inizia la campagna abbonamenti del Lecce? Forse questa è la domanda più gettonata in questo momento, con tantissimi tifosi salentini che sono pronti a dare un aiuto concreto alla società, mettendo mano al portafoglio ed abbonandosi in massa per dimostrare attaccamento a questi colori e non avere poi problemi l’anno prossimo nei match di cartello.
La società giallorossa ha parlato di tempi brevi e quindi ci aspettiamo che presto vengano presentate le modalità per abbonarsi in un’apposita conferenza stampa, nella quale verranno illustrati anche costi e tariffe agevolate.
Intanto, come riportato da La Gazzetta dello Sport, alcune squadre di Serie A hanno già iniziato la loro campagna abbonamenti, riscuotendo un incredibile successo.
INTER
L’Inter di Inzaghi, nonostante l’amaro finale di stagione con il secondo posto in classifica e lo Scudetto in mano ai cugini rossoneri, potrà contare già su circa 15000 abbonati, con le tessere che sono state sottoscritte tutte in una sola settimana. Per quanto riguarda i prezzi si va dai 269 euro per l’abbonamento nel secondo anello verde, ovvero la curva nord abitata dagli ultrà, ai 2.550 euro delle poltroncine rosse centrali.
In questa prima fase di vendita è stata data una prelazione a chi nella stagione 2019-20 aveva sottoscritto un abbonamento, salvo poi essere costretto a lasciare il proprio posto a San Siro a causa del Covid. Il numero di abbonamenti rinnovati dovrebbe essere molto alto e dall’11 giugno si potrà poi attingere a una lista d’attesa, composta da circa 5mila tifosi che nel 2019-20 non erano riusciti a comprare il posto.
ROMA
Anche in casa Roma prosegue la campagna abbonamenti. Fino a questo momento i tifosi giallorossi hanno sottoscritto circa 21000 tessere, sebbene l’impennata ci sia stata in questi due ultimi due giorni, dopo la vittoria della Conference League da parte della compagine allenata da Mourinho.
Come riportato da Calcio & Finanza, in questo caso le fasi di vendita saranno due. La fase 1 è partita alle ore 18 di mercoledì 18 maggio alle ore 23:59 di giovedì 16 giugno. Poi toccherà alla fase per il cambio posto, dalle ore 10 di venerdì 17 giugno alle ore 9:59 di lunedì 20 giugno. In questa fase i tifosi che hanno acquistato l’abbonamento avranno la possibilità di cambiare il posto (solo nello stesso settore) tramite l’apposita funzione presente nell’app. Infine, la fase 2 riguarderà la vendita libera, che partirà dalle ore 10:00 di lunedì 20 giugno. I prezzi variano dai 255 euro per la Curva Nord (319 euro in fase 2) ai 775 euro per la Tribuna Monte Mario Centrale Sud (795 euro in fase 2).
I tifosi giallorossi hanno dimostrato particolare apprezzamento per la formula plus, che permetterà di dare ad altri tifosi non abbonati la possibilità di acquistare il posto del tifoso abbonato nel caso in cui in una o più partite non potesse andare allo stadio.
LECCE
Insomma, tante iniziative ed ottimi numeri stanno accompagnando le campagne abbonamenti di Inter e Roma. Siamo certi che anche nel Salento la risposta sarà entusiasmante, perché in tutto il territorio si respira un’aria di festa diversa dalle altre volte.
Durante l’ultima stagione in Serie A sono stati circa 20000 i tifosi giallorossi che hanno deciso di sottoscrivere un abbonamento. Il sogno, nemmeno tanto nascosto, del presidente Saverio Sticchi Damiani è quello di poter contare su uno stadio di soli abbonati, per evitare che contro le big l’impianto si riempia di tifosi di Juventus, Inter e Milan. Chissà che questo piccolo grande sogno non diventi realtà con un Via Del Mare trasformato in un catino incandescente in ogni partita del prossimo anno.