Chi è Patrick Dorgu: profilo giocatore, caratteristiche, contratto
Dopo una sola stagione nella formazione Primavera, il difensore si è fatto subito notare per il suo modo di stare in campo e la sua personalità spiccata: il passaggio in prima squadra è stato obbligato
INDICE
Che tipo di giocatore è Patrick Dorgu: in quali ruoli può giocare
Si tratta di un difensore di piede mancino. In una difesa a 4 può giocare come esterno sinistro, in una difesa a tre può giocare come esterno di centrocampo. Ancora molto acerbo tatticamente, è dotato di una forza esplosiva che gli permette di avere una grande accelerazione e velocità. Ha un buon tiro dalla distanza.
Patrick Dorgu: età, luogo di nascita, nazionalità
Nasce in Danimarca il 26 Ottobre del 2004 da genitori nigeriani. Ha la nazionalità danese e gioca per la nazionale della Danimarca.
Il contratto di Patrick Dorgu
Ha un contratto con il Lecce fino al 30 Giugno 2027.
Patrick Dorgu, la carriera
Ha iniziato la sua carriera nel Nordsjælland, dove si è formato come calciatore. Nel 2022 è passato al Lecce e ha giocato nella squadra Under-19, vincendo il titolo di campionato Primavera. Nel 2023 ha rinnovato il suo contratto con il club fino al 2027.
Nel 2023 è entrato a far parte della prima squadra del Lecce e ha fatto il suo debutto in Coppa Italia, battendo il Como per 1-0 in casa. La settimana successiva ha giocato la sua prima partita in Serie A, contribuendo alla vittoria per 2-1 in casa contro la Lazio.
Patrick Dorgu e la Nazionale danese
Nel settembre 2023 ha giocato la sua prima partita con la Danimarca Under-20, affrontando la Francia, ma è stato mandato fuori dal campo prima della fine del primo tempo.
Dopo due giorni ha giocato da inizio partita con la Danimarca Under-21, ma ha perso in casa contro la Slovacchia.