La Mantia, polemiche per la scelta di andare al Catanzaro: il motivo
Tempo fa prese una decisione diversa per il legame con i salentini
Polemiche per l'ex giocatore del Lecce Andrea La Mantia. L'ex bomber giallorosso, attaccante titolare del Lecce di Liverani durante la fantastica stagione 18/19, ha attirato su di se alcune critiche, che come sempre sono esplose sui social.
Il motivo? Il suo passaggio al Catanzaro. In questa sessione di mercato infatti è passato tra le fila dei giallorossi calabresi in prestito dalla Spal.
Il suo passato al Cosenza
Motivo scatenante delle critiche è stato il suo passato a Cosenza. Il calciatore infatti, nella stagione 2015/16 vestì la maglia dei lupi in Lega Pro, giocando 24 partite e segnando ben 13 gol.
I tifosi cosentini speravano che questo passaggio tra le fila dei rivali catanzaresi potesse non avvenire, visto quanto fatto in precedenza dallo stesso giocatore quando si trattò dell'interessamento del Bari.
In quell'occasione, fu lo stesso ds dei biancorossi, Ciro Polito, a rivelare il retroscena secondo cui il giocatore avrebbe rifiutato la destinazione visto il suo passato nel Lecce.
Stesso comportamento però, non è avvenuto con le due squadre calabresi. Ma il motivo lo ha spiegato lui stesso in conferenza:
Il legame che ho con la città essendo mia moglie di Catanzaro e quindi anche i miei figli per metà catanzaresi.
Insomma, il legame tra La Mantia e Catanzaro va oltre il calcio. Ora il giocatore ritroverà anche un suo ex compagno di squadra di quel Lecce di Liverani, Jacopo Petriccione.
I numeri di La Mantia
La Mantia è un giocatore che, a 33 anni, ha collezionato ben 218 presenze in Serie B e 67 gol. La sua stagione più prolifica è stata proprio quella nel Lecce con 17 gol.
Il giocatore ha anche 30 partite in massima serie tra Lecce ed Empoli con 4 gol segnati.