#freeHelgason: ma perché in Germania vanno pazzi per l'islandese?
Quasi meteora in giallorosso, in Bundesliga 2 ha stregato tutti. Analizziamo le sue prestazioni
Sapete già tutto. Le pagine social del Lecce sono intasate da commenti dei tifosi dell'Eintracht Braunschweig; una sommossa popolare con un motto: #freeHelgason, ovvero liberate Helgason.
Un messaggio per la società salentina che, stando agli ultimi rumors di mercato, starebbe tentennando anche dinanzi ad una offerta da mezzo milione di euro, in quanto reputa superiore il valore dell'islandese.
Corvino e Trinchera cederanno davanti al delirio social? Beh, no. Helgason tornerà in Bundesliga 2 solo qualora dovesse arrivare in Italia un'offerta pari alla richiesta dell'area mercato.
Cerchiamo di capire perché Helgason sia piaciuto così tanto ai tifosi dell'Eintracht, a tal punto da far partire una campagna mediatica per riportarlo in Germania. Partiamo dalla sua avventura in giallorosso, per poi analizzare i numeri della sua annata all'estero.
Il percorso di Thohir Helgason nel Lecce
Prelevato dal campionato islandese nell'estate del 2021, non può dirsi indimenticabile la sua esperienza in giallorosso, tuttavia si è reso protagonista di un paio di episodi fondamentali in Serie B.
Ha conquistato un rigore nel tiratissimo Monza-Lecce, vinto dalla formazione di Baroni proprio grazie al penalty realizzato da Coda. Poi ha deciso Lecce-SPAL, terminata 1-0 proprio con la sua rete. Complessivamente sei punti decisivi per la promozione in massima serie.
In A, invece, ha trovato pochissimo spazio senza lasciare il segno.