header logo

Sebastian Giacomazzi dal 1 luglio è ufficialmente svincolato e rientra nella lista dei "tagli" effettuati dall' U.S. Lecce relativamente ai calciatori delle giovanili. Dopo aver "perso" papà Guillermo diventato la scorsa stagione vice allenatore di De Rossi sulla panchina della Roma ecco andare via suo figlio Sebastian, classe 2006 che lo scorso anno ha indossato anche la fascia da capitano della formazione giallorossa under 17.

Giacomazzi Jr dopo aver fatto tutte le trafili con le formazioni giovanili del Lecce si ritrova così svincolato ed è libero di accasarsi altrove.

Ma quello tra la famiglia Giacomazzi e la società giallorossa non sarà mai un legame come gli altri e Sebastian si è lasciato andare ad un post su Instagram che racchiudeva tutte le sue emozioni ed il legame con questa terra.

Sebastian a cuore aperto su Instagram

Caro Lecce mio è arrivato il momento di salutarci”. Queste le parole con cui il giovane uruguaiano, salentino d'adozione, inizia il suo post che colpisce direttamente il cuore di tutti i tifosi.

Sono nato e cresciuto vedendo mio padre sudare e onorare i colori giallorossi per 17 lunghissimi anni, inevitabilmente mi sono imposto di farlo anche io! 8 lunghi anni di settore giovanile sognando l'esordio al Via del Mare, lo stadio che per me, per mio padre e la mia famiglia è casa! Le cose sono andate in maniera diversa e con un vuoto allo stomaco ho dovuto prendere una delle decisioni più difficili della mia vita, spero che sia semplicemente un arrivederci”.

Ricordiamo che l'ex capitano Guillermo Giacomazzi è il giocatore con più presenze in serie A con la maglia giallorossa, ben 197 apparizioni nella massima serie. Ogni tifoso sperava che Sebastian potesse ripercorrere le orme del padre ma, purtroppo, quell'esordio al Via del Mare non è mai avvenuto, almeno per ora. E le parole del giovane Giacomazzi non lasciano intendere quali siano state le reali motivazione che hanno causato la separazione dal club di via Colonnello Costadura.

I saluti alla sua seconda famiglia

Ringrazio tutti i miei compagni, i mister e lo staff conosciuti in questi anni per avermi accompagnato in questo meraviglioso percorso. Ciao Lecce mio”. 

I due cuori giallorossi sugellano questa dichiarazione d'amore verso un popolo, una terra e una squadra che ha fatto sentire la famiglia Giacomazzi da sempre a casa, dal Sudamerica fino al profondo Sud d'Italia. Perché anche se al momento le strade tra il Lecce e i Giacomazzi si sono separate, sappiamo benissimo che, anche nel calcio, certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano!

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
I 2 Calderoni nel Salento: Marco al Nardò e il figlio nel Lecce

💬 Commenti